La lavorazione del pomodoro

Etica alimentare e rispetto del mondo agricolo sono i capisaldi di una filosofia di lavoro che da sempre mette al centro la qualità del nostro pomodoro
Como le facciamo

Il nostro modo di lavorare

Da quattro generazioni Vicelli è sinonimo di Polpa di pomodoro di qualità certificata e provenienza garantita. Non abbiamo mai dimenticato la nostra “anima” agricola, esaltandone i valori nella continua propensione al futuro. Siamo stati i primi a specializzarci sulla Polpa di pomodoro ed i primi ad introdurre il bag in box sul mercato. Siamo portavoce della cultura e dell’eccellenza della Polpa di pomodoro italiana nel mondo. Siamo un’azienda con cuore e coraggio, un’azienda leader del settore grazie alla continua ricerca dell’innovazione e dell’alta qualità. Mettiamo al centro del nostro operato l’etica alimentare e produttiva, l’eccellenza della materia prima e la valorizzazione del lavoro agricolo come elemento centrante del ciclo produttivo.

Fattore determinante nella realizzazione dei nostri prodotti è l'etica alimentare e il rispetto della campagna. Questi due principi ci permettono di offrire ai nostri clienti prodotti dal sapore e dalla qualità unici.

I nostri prodotti

La Lavorazione

1
Materia Prima

La nostra regola è selezionare il miglior pomodoro per offrire ai nostri clienti il prodotto che conoscono e a cui sono abituati, ovvero un prodotto di altissima qualità.

2
Qualità

Selezioniamo con cura la materia prima che verrà utilizzata nella produzione dei nostri prodotti. Preleviamo un campione e, se non soddisfa gli standard di qualità richiesti, lo rifiutiamo.

3
Estrusione

I pomodori selezionati, si lavano e entrano inproduzione, si fa una scottatura che rende la buccias office per avere i pomodori pelati.
Si fa un proceso simile inoltre prima cubettatura per comminciare la produzione della pulpa di pomodoro.Vanno nella polpatrice che li schiaccia escludendo delle bucce per finire la polpa di pomodoro e la pizza sauce.

4
Riempimiento

Il prodotto sterilizzato e pastorizzato viene confezionato in lattine o bottiglie.

La lavorazione

Estrusione del pomodoro

Estrusione animation

Estrusione:I pomodori, lavati e selezionati, entrano in produzione e, dopo una rapida scottatura che rende la buccia soffice e una prima cubettatura, vanno nella “polpatrice” che li schiaccia e ne ricava la polpa (escludendo gran parte dei semi e delle bucce).

La lavorazione

Confezionamento del prodotto

Confezionamento animation

Riempimento:Il prodotto sterilizzato viene confezionato nelle latte o nei bag in box. Per le latte c’è poi anche un ulteriore passaggio di pastorizzazione.